CAMILLERI DR. VINCENZO PNEUMOLOGO ALLERGOLOGIA-LOGO
Chiama il +39 348 3304458 per fissare una visita

Cura e diagnosi

Diagnostica all’avanguardia ad Agrigento per casi di allergologia

Quando si parla di una materia come l’allergologia, risulta di particolare importanza il primo colloquio conoscitivo, orientato a comprendere i sintomi della reazione allergica, la loro intensità, frequenza e in quali occasioni si presentano. In questo modo, lo studio del Dr. Camilleri potrà fornirti tutti i servizi necessari per aiutarti a ritrovare il benessere, utilizzando esclusivamente strumenti tecnologicamente innovativi e avvalendosi della preziosa collaborazione con uno staff esperto, ma soprattutto cordiale. Infatti, uno dei punti di forza dello studio di Agrigento risiede anche nella capacità dei medici di intessere un rapporto di fiducia con i propri pazienti, mettendoli a proprio agio all’interno di un ambiente accogliente e familiare dove eseguire, in totale serenità, qualsiasi esame pneumologico. 

Diagnosi pneumologiche

Prescrizione medicinali
Successivamente ad un primo incontro conoscitivo, lo studio medico propone una serie di servizi diagnostici altamente professionali orientati ad analizzare con precisione l’allergia presente. Utilizzando solo strumenti all’avanguardia e mettendo a proprio agio i pazienti, gli esperti ricercheranno l’allergene che scatena la crisi allergica, valutando se proviene da un qualche alimento o da sostanze presenti nell’aria. Una volta compresa la causa, il Dr. Camilleri elaborerà la terapia più adatta in base al caso specifico, aiutandoti a ritrovare il benessere sul lungo termine grazie anche all’assistenza post-terapeutica. 

Le patologie dell’apparato respiratorio

Lastra apparato respiratorio
Assicurando un’alta qualità dei servizi offerti, oltre che prestazioni ad alta specializzazione, lo studio medico si occupa della cura e della diagnosi delle patologie comprese nella branca medica dell’allergologia. Nello specifico sono:
  • asma bronchiale
  • asma allergica
  • polmonite
  • bronchite
  • laringospasmo
  • pneumotorace
  • Diagnosi dei disturbi respiratori del sonno (Sindrome apnee notturne OSAS)

Diagnosi dei disturbi respiratori del sonno
(Sindrome apnee notturne OSAS)

E' caratterizzata da sonnolenza diurna e russamento nel sonno, si presenta più spesso più negli uomini che nelle donne 

La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno, nota anche con l’acronimo OSAS (Obstructive Sleep Apnea Syndrome), è una condizione caratterizzata da pause nella respirazione durante il sonno, dovute all’ostruzione parziale o totale delle prime vie aeree. 
L’interruzione temporanea della respirazione causa una riduzione della concentrazione di ossigeno nel sangue.
Dal punto di vista clinico, è caratterizzata da sonnolenza diurna e/o alterazioni delle performance diurne e da russamento nel sonno.

Soffri di asma allergica o bronchite? Contatta lo studio medico: riceverai sempre il supporto che meriti
Share by: